Il programma ISIS è distribuito gratuitamente dall'UNESCO.

La versione degli "applicativi" WINISIS e GUIDAWIN da noi utilizzata è stata sviluppata dall'INSMLI di Milano (Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia, ed Istituti collegati), che la utilizza per la propria interessante banca dati, già accessibile in rete. Ringraziamo in particolare il prof. Gianni Rigo ed il prof. Gianni Perona.

La collaborazione con il SIGNUM - Centro Ricerche Informatiche per le Discipline Umanistiche, [ex CRIBECU], Scuola Normale Superiore di Pisa, ci ha consentito di ottenere, con un impegno finanziario modesto, e con un certo lavoro di studio e pianificazione, versioni personalizzate dell'interfaccia grafica del database e delle relative funzioni di ricerca. Sia nell'adozione del software che nella costruzione dell'interfaccia grafica, delle funzioni di ricerca, e della pagina web si è rivelata vincente, sul piano dell'efficienza, la scelta di uscire dai circuiti commerciali e di muoversi nell'ambito di un circuito "istituzionale", in cui sono attivi operatori mossi da interessi di natura scientifica, abituati a privilegiare la qualità del risultato piuttosto che una logica puramente di mercato.

Il Centro Regionale di Competenza-Innova ha assegnato per un anno una borsa di studio al dott. Stefano Colucci.

Intendiamo ringraziare vivamente l'UNESCO, l'INSMLI, SIGNUM-Centro Ricerche Informatiche per le Discipline Umanistiche, [ex CRIBECU], Scuola Normale Superiore di Pisa, e il Centro Regionale di Competenza-INNOVA per la preziosa collaborazione.